DR. FABIO DE GENNARO
Specialista in Reumatologia
Il Dr. Fabio De Gennaro è un professionista altamente qualificato in reumatologia e offre la sua esperienza anche presso il Poliambulatorio "Casalpusterlengo Fisioterapia e Medicina", dove effettua visite reumatologiche.
Ruolo e responsabilità
Attualmente, il Dr. De Gennaro è responsabile dell’Unità Semplice di Reumatologia a valenza dipartimentale presso l’Azienda Istituti Ospitalieri di Cremona.
- Dal gennaio 2004, è responsabile dell’Ambulatorio di Reumatologia, ufficialmente riconosciuto come Unità Semplice nel 2008 e come Unità Semplice a Valenza Dipartimentale dal 2010.
- Presta servizio come dirigente medico presso la IIª divisione di medicina generale (ora Divisione di Medicina Interna) dal dicembre 1994.
Formazione accademica
- 1987: Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia con 110/110 e Lode (tesi sperimentale sul significato clinico degli anticorpi anti-fosfolipidi).
- 1992: Specializzazione in Medicina Interna presso l’Università degli Studi di Pavia con 100/100 e Lode (tesi clinica sul deterioramento cognitivo).
- 2006: Specializzazione in Reumatologia presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia con 110/110 e Lode (tesi sperimentale sulla sindrome da Antifosfolipidi).
Servizi offerti
Presso il Poliambulatorio "Casalpusterlengo Fisioterapia e Medicina"
Il Dr. De Gennaro si occupa di visite reumatologiche per la diagnosi e la gestione di:
- Artriti
- Connettiviti
- Fenomeno di Raynaud
- Patologie autoimmuni
Presso l’Ospedale Maggiore di Cremona
Per accertamenti diagnostici e trattamenti avanzati, i pazienti sono seguiti dal Dr. De Gennaro presso l’Ospedale Maggiore di Cremona, dove dispone di strutture e tecnologie per:
- Videocapillaroscopie per lo studio del fenomeno di Raynaud e altre patologie vascolari.
- Trattamenti farmacologici avanzati, come:
- Infusioni di farmaci biologici per artriti autoimmuni.
- Terapie vasodilatatorie per la sclerodermia e altre connettiviti.
Specializzazioni cliniche
- Diagnosi e trattamento di malattie autoimmuni e reumatologiche complesse.
- Gestione di artriti e connettiviti con approcci personalizzati.
- Uso di farmaci biologici e terapie innovative.
Grazie alla sua esperienza e ai mezzi a disposizione, il Dr. De Gennaro garantisce una presa in carico completa dei pazienti reumatologici, dalla diagnosi iniziale alle terapie più avanzate.